Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Milano-Sanremo: aria di Primavera

15/03/2024

Sono stati ufficializzati i partenti per l’edizione 115 della Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, la prima delle cinque Classiche Monumento, che partirà da Pavia prima di concludersi dopo 288 km sul traguardo di Via Roma. Il cast della Classicissima è ricco di grandi nomi a cominciare dal vincitore dell’edizione 2023, il Campione del Mondo Mathieu Van der Poel, che proprio domani darà il via alla sua stagione su strada dopo aver vinto a febbraio il titolo iridato di ciclocross.

I principali sfidanti saranno Tadej Pogacar, vincitore della Strade Bianche, e Filippo Ganna, secondo classificato nell’edizione 2023. Oltre a Van der Poel, al via ci saranno sei corridori capaci di imporsi nella Classicissima al via – Alexander Kristoff (2014), Arnaud Démare (2016), Michal Kwiatkowski (2017), Julian Alaphilippe (2019), Jasper Stuyven (2021) e Matej Mohoric (2022) – in un cast impreziosito dalla presenza di top riders del calibro di Jonathan Milan, Cristophe Laporte, Jasper Philipsen, Mads Pedersen, Michael Matthews e Alberto Bettiol (vincitore in solitaria della Milano-Torino).

La 115esima edizione della Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole potrà contare su una diffusione televisiva globale.

In Italia, la prova maschile sarà seguita da Rai, con diretta integrale su Rai Play dalle 09:50 e collegamenti su Rai Sport HD all’interno delle dirette di Sci Alpino. Le fasi salienti saranno trasmesse su Rai 2 a partire dalle 14.

Copertura capillare, e in diretta integrale, sulle piattaforme Warner Bros, sia su quelle lineari – Eurosport – sia su quelle on-demand – Discovery + e app di Eurosport. Guardando in dettaglio la copertura nei paesi europei, la Classicissima sarà trasmessa in diretta in Belgio da RTBF e VTM e in Svizzera su SRG mentre il canale fiammingo VRT e il canale olandese NOS copriranno la corsa con diversi servizi.

Al di là dei confini europei, Eurosport trasmetterà la corsa anche nelle aree Asia e Pacific. Trasmissione live su JSports in Giappone mentre in America Latina si potrà seguire la Classicissima su DirecTV. Diretta tv prevista anche in Nord America su FloSports e MAX USA.

Per conoscere il percorso vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Seguici
sui social
# MilanoSanremo
top sponsor
official partners
official suppliers