17 marzo 2016

La Milano Sanremo in tv

L’edizione 2016 della Classicissima di Primavera sarà distribuita in TV in 163 diversi Paesi. 19 i network televisivi coinvolti nella copertura, 13 dei quali con programmazione in diretta. Rai, host broadcaster dell’evento, trasmetterà live a partire dalle 13:30 su Rai Sport 1, per poi offrire le fasiclou della corsa su Rai 3 dalle 15:00.

Eurosport 1 garantirà la diretta della Milano Sanremo by Namedsport in tutta Europa, con commento in 19 diverse lingue; a completare il panorama live del Vecchio Continente, NOS trasmetterà la gara nei Paesi Bassi, Teledeporte in Spagna e SRG SSR in Svizzera, sui tre canali RSI per il pubblico di lingua italiana, RTS per quello francofono e SRF per quello di lingua tedesca. In Belgio, gli appassionati di ciclismo potranno seguire la prima Monumento della stagione in neerlandese su VRT e in francese su RTBF. In Norvegia la corsa sarà in diretta anche in chiaro su Max.

In Francia la diretta verrà offerta solo sugli schermi di beinSports, network che detiene i diritti esclusivi anche per gli Stati Uniti d’America e per 23 Paesi della regione Medio Oriente e Nord Africa. Highlights della corsa verranno trasmessi in tutta l’Africa Subsahariana dall’emittente sudafricana Supersport.

Oltreoceano, la Milano Sanremo by Namedsport verrà distribuita live in Canada grazie all’emittente francofona RDS, in Messico su TDN, in Brasile grazie a ESPN Brasil e nelle altre nazioni sudamericane di lingua spagnola su ESPN Sur.

I palinsesti asiatici prevedono la copertura televisiva in diretta della gara su Eurosport Asia Pacific e su J Sports in Giappone. Le fasi salienti della corsa verranno distribuite anche in Cina su LETV, Thailandia su True Visions e in Vietnam su FPT Telecom.

La Classicissima di Primavera potrà essere seguita in TV anche down under, grazie agli highlights trasmessi da Sky Sports New Zealand e alla doppia copertura in Australia: diretta su SBS, highlights su Fox-Aus.

Immagini della gara verranno altresì distribuite in tutto il mondo attraverso la piattaforma SNTV – Sports News Television e grazie a Sport24, presente su aerei e navi da crociera.